Accesso Civico (ex art. 5 D. Lgs. 33/2013)

Accesso Civico Semplice

L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere la pubblicazione dei documenti, delle informazioni o dei dati che la ONLUS – Santa Maria del Castello abbia omesso di pubblicare sul proprio sito pur avendone l’obbligo. Il diritto è previsto dall’art.5 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni della Società.

Accesso Civico Generalizzato

L’accesso civico generalizzato è il diritto – esercitabile da chiunque – di richiedere documenti, informazioni o dati detenuti dalla Società, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.

Come esercitare il diritto

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al responsabile del procedimento, Direttore Generale.

La richiesta di Accesso Civico, contenente i propri dati e le informazioni o i documenti richiesti, deve essere inoltrata:

  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo fondazionesantamariacastello@pec.it;
  • tramite posta ordinaria a Fondazione Santa Maria Del Castello, Via Laffranchi, 13 – 25013 – Carpenedolo (BS);
  • tramite fax al n. 030 969 7516;
  • tramite posta elettronica a dpo@rsacarpenedolo.it

 

Registro Accesso Civico

Registro accessi civici