Accesso Civico (ex art. 5 D. Lgs. 33/2013)
Accesso Civico Semplice
L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere la pubblicazione dei documenti, delle informazioni o dei dati che la ONLUS – Santa Maria del Castello abbia omesso di pubblicare sul proprio sito pur avendone l’obbligo. Il diritto è previsto dall’art.5 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni della Società.
Accesso Civico Generalizzato
L’accesso civico generalizzato è il diritto – esercitabile da chiunque – di richiedere documenti, informazioni o dati detenuti dalla Società, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.
Come esercitare il diritto
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al responsabile del procedimento, Direttore Generale.
La richiesta di Accesso Civico, contenente i propri dati e le informazioni o i documenti richiesti, deve essere inoltrata:
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo fondazionesantamariacastello@pec.it;
- tramite posta ordinaria a Fondazione Santa Maria Del Castello, Via Laffranchi, 13 – 25013 – Carpenedolo (BS);
- tramite fax al n. 030 969 7516;
- tramite posta elettronica a dpo@rsacarpenedolo.it
Registro Accesso Civico